Natale In…Danza 2017 – terza edizione-

Natale In…Danza, giunto  alla terza edizione , quest’anno propone due giorni di MasterClass con tre artisti internazionali . Un evento di notevole rilevanza artistica, per arricchire il  bagaglio di esperienze di ogni giovane ballerino/a .

Amilcar Moret Gonzalez        – modern contemporary –

Nato a L’ Avana nel 1977, ha studiato presso la National Ballet School of Cuba. Ha danzato come  primo ballerino  presso numerosi palcoscenici europei come il Bavarian State Ballet, Les Ballettes De Monte-Carlo, il Zurich Ballet e The Hamburg Ballet. Ha inoltre danzato in ruoli principali in Brasile, Stati Uniti e Messico in opere come Coppélia, Lo schiaccianoci e Le Corsaire. Dal 2009 lavora come ballerino professionista e insegnante di danza nella trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi. Attualmente è primo ballerino freelance e danza  in famose opere teatrali internazionali.

 

Eugenio Buratti      –  contemporaneo –

Docente di classico e modern contemporaneo, coreografo. Frequenta la scuola del teatro dell’Opera di Roma e vince giovanissimo il 1° premio del Concorso Internazionale di Losanna. Interpreta i ruoli principali nei più prestigiosi teatri italiani e stranieri. Ama ricordare, soprattutto il suo lavoro con il balletto delle Fiandre in Belgio, diretto da R.Denver, e con L’Aterballetto di Reggio Emilia. Scelto da Nureyev per il ruolo di Tazio, è con lui protagonista in “Morte a Venezia” di F.Flindt nel Teatro Filarmonico Ente Arena di Verona. Docente stabile e coreografo al Balletto di Toscana.

Marisa Caprara      – danza classica- 

Ballerina di formazione classica, si forma sotto la guida di famosi Maestri, arrivando a svolgere la carriera di ballerina in diversi Teatri italiani. Nel 1992 si Diploma come Insegnante presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e fonda insieme al Primo Ballerino del Teatro alla Scala, l’Associazione A.I.D.A., con l’appoggio della Direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Nel 1995 coordina la stesura del libro “Corso di Danza Classica”. Nel 2000 consegue il Diploma di Professeur e Maitre de Ballet presso il Teatro alla Scala e nello stesso anno diventa Presidente di A.I.D.A., che dal 2006 vede come Presidente Onorario il Direttore della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, Frédéric Olivieri.

Dal 2009 è Docente di Pratica Classico Accademica, nel Corso di Formazione Insegnanti A.I.D.A. in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala.

 

BUONA DANZA A NOI TUTTI